Lettori fissi

venerdì 23 luglio 2010

I cuori di giugno e luglio

Ecco quello che la nostra fantasia, appannata dal caldo estivo, ci ha suggerito: per giugno una romantica bustina porta trucco rosa e decorata con due cuori all'uncinetto; per luglio, invece, una cascata di saponi profumati a forma di cuore. Speriamo che la nostra abbinata gradisca.








lunedì 19 luglio 2010

Cotone e crochet

Uncinetto che passione! Per salutare le maestre di Giulia, che quest'anno ha finito la scuola dell'infanzia e passa alla primaria, abbiamo prodotto queste tracolline semplici semplici personalizzate con l'iniziale del nome. Dobbiamo proprio dire che sono state apprezzate, e anche la confezione ha fatto la sua figura!
Quella verde è stata fatta su commissione: la mamma di una compagna, quando ha visto le borsine delle maestre, ne ha voluta una per sè.
Il cotone è uno dei materiali che più stiamo utilizzando in questa calda estate milanese: ne abbiamo trovato di bellissimi e abbiamo fatto portacellulari, porta i'pod e tracolline. Prima o poi posteremo anche le foto di tutti i lavori e magari qualche spiegazione.






martedì 13 luglio 2010

Cerata,cerata......e ancora cerata!

In questo periodo la cerata é il materiale che più amiamo lavorare. Ne abbiamo comprata ovunque, anche a Parigi al famoso Marché St. Pierre, e in tantissime fantasie. Ci siamo dedicate soprattutto alla realizzazione di queste borsine che abbiamo fotografato in tutte le varianti e che non hanno un uso specifico. Questa volta da Grazia, http://pezzedimondo.blogspot.com/ abbiamo copiato solo l'idea poi abbiamo dato sfogo alla nostra fantasia. Noi le usiamo come porta lavoro ma gli usi possono essere molteplici: tutto ciò che la fantasia suggerisce.

















Sempre in cerata la borsa per il netbook: è un progetto ancora in divenire, ma questo primo risultato non ci dispiace.