Lettori fissi

lunedì 31 gennaio 2011

Sal "un pensiero per te" gennaio

Care amiche, eccoci alla prima tappa della nuova avventura ideata dalla mitica  Stefania. L'abbinata  non è segreta e questa volta la sorte ci ha regalato la bravissima Francesca di Shabby Home. La seguivamo già da tempo perché le sue creazioni sono davvero belle e il suo blog è uno di quelli che non ti stancheresti mai di guardare.
Abbiamo pensato di non scegliere un tema, ma di creare ogni mese una sorpresa e di inviarci i dodici regalini per Natale.



Come prima creazione, influenzate dalla soppressione delle borse in plastica, abbiamo pensato ad una shopper da borsetta.



Non è stato facile scegliere l'abbinamento delle stoffe. Volevamo qualcosa che fosse in sintonia con i gusti di Francesca e, cercando e ricercando, la scelta è caduta su queste due cotonine dal sapore vagamente english.
Chissà cosa ne dirà Francesca, aspettiamo con ansia il suo commento.
A presto!


giovedì 13 gennaio 2011

Concorso "Maglia libera tutti" 1

Abbiamo partecipato al concorso con il progetto di questo scaldacollo che, volentieri, condividiamo con tutte voi. 
Se vi piace e lo realizzerete fatecelo sapere.




Materiale occorrente: 2 gomitoli di lana pon pon del colore desiderato da lavorare con i ferri n. 9, ferri n. 9, 2 bottoni a scelta.
Lavorazione: Avviare n. 16 maglie e lavorare a legaccio (tutti i ferri a diritto) entrambi i gomitoli. Chiudere le maglie, piegare il rettangolo ottenuto per il lato lungo e unire le due parti con l’uncinetto. Unire, sempre con l’uncinetto, i due lati della striscia in modo da ottenere una ciambella. Cucire sulla linea della cucitura i due bottoni alla distanza desiderata.
Semplice da realizzare e di grande effetto indossato. Buon lavoro!
Silvia e Stefania



giovedì 6 gennaio 2011

Sal cuori ... arrivato!

Abbiamo ricevuto il sal cuori che Milena, del blog la luna dei sogni, ci ha spedito prima di Natale. Innanzitutto dobbiamo scusarci per il ritardo con cui pubblichiamo le meraviglie che ha creato per noi. Bisogna proprio dire che ha fatto tutto col cuore: gli oggetti pensati ogni mese, la cura della singola confezione, la letterina scritta, il regalino che ci ha mandato (una dolcissima candelina, ovviamente a forma di cuore, che abbiamo acceso a capodanno). Dal momento che non troviamo altre parole, lasciamo che parlino le immagini: guardate e giudicate!
Grazie di cuore Milena, sei stata superlativa!


L'atteso pacco


Le splendide singole confezioni







lunedì 3 gennaio 2011

Mercatino di Natale



Come promesso ecco le foto del mercatino che abbiamo allestito all'interno dell'azienda dove lavora Stefania.
Dopo lunghe serate di lavoro questo è quello che siamo riuscite a preparare. Il risultato, a nostro parere, non è niente male. Ci siamo divertite tantissimo e la vendita è andata proprio bene.


Cestini, etichette, mollettine, porta cellulari
Scaldacollo

Grembiuli in cerata, sciarpe
Eccoci all'inizio del grande evento!
sciarpe, cuori, presine

domenica 2 gennaio 2011

Buon anno!

In ritardo di un giorno, ma gli auguri valgono sempre, auguriamo a tutte un 2011 sereno, bellissimo, creativo, da vivere anche in nostra compagnia!
A chi ha festeggiato con noi l'arrivo del nuovo anno abbiamo regalato questi cuori porta fortuna. Virtualmente sono anche per tutte voi!
A presto.