Lettori fissi

giovedì 16 gennaio 2014

Finalmente patchwork e applique!

Dovete sapere che abbiamo iniziato a dedicarci al cucito creativo con l'idea di imparare le tecniche del patchwork e dell'applique. Nei vari corsi che abbiamo frequentato, però, abbiamo sempre fatto tutt'altro e il nostro desiderio è rimasto irrealizzato.
Poi è successo che due settimane fa siamo state al negozio di Laura Mori per acquistare qualcuna delle sue bellissime stoffe e parlando ci ha raccontato del Mistery Quilt che stava organizzando sulla sua pagina facebook. Si tratta di un'iniziativa carinissima: in pratica ogni settimana lei pubblica le istruzioni per realizzare "qualcosa" con la tecnica del patchwork abbinato all'applique, non bisogna fare altro che scaricare e lavorare. Se qualcosa non è chiaro la bravissima Laura è a nostra completa disposizione per aiuti e consigli. Tutto quello che faremo alla fine del progetto, se verrà assemblato, diventerà proprio un quilt. Il suo racconto ci ha così entusiasmato che abbiamo deciso di partecipare, praticamente da neofite autodidatte.
Il primo progetto è una tovaglietta, noi non l'abbiamo terminata perché abbiamo deciso di cimentarci nella coperta. 




Che ne dite? Noi siamo molto soddisfatte, ci siamo divertite moltissimo e stiamo aspettando ansiose la prossima tappa.  GRAZIE LAURA!!!!!!
Se vi abbiamo contagiato la voglia di provare andate sulla pagina fb di Laura e partecipate.
Alla prossima tappa!
Silvia e Stefania

5 commenti:

  1. Avete proprio ragione Laura sa dare sempre buoni consiglio, anch'io la conosco e frequento il suo negozio e adesso sto proprio realizzando la mia prima coperta quilt. Molto bella la vostra tovaglietta!!!
    Un abbraccio e buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  2. Bravissime! Anch'io partecipo al mistery ma non sono così brava!

    RispondiElimina
  3. brave brave!!!
    bella l'idea ma le tappe sono settmanali?
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. Care Silvia e Stefania,
    grazie per essere passate a trovarmi nel mio blog ^-^
    Piacere di conoscervi e sono contenta di aver avuto questa occasione grazie a Stefy. Sarà un anno in compagnia di nuove amiche! Io di quilt so pochissimo, ma visto che da oggi vi seguirò con piacere avrò modo di imparare attraverso le vostre creazioni.
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  5. Ciao ho appena potuto ammirare il vostro progetto per il Sal di Stefy e ho subito avuto la curiosità di sbirciare nel vostro blog!Complimenti ho trovato tante idee originali!Mi aggiungo ai vostri follower con molto piacere!

    RispondiElimina