Lettori fissi

martedì 22 marzo 2011

Bustine che passione!

Abbiamo scoperto il bellissimo e originalissimo blog di Pia che non potete non visitare. E' incredibile la sua capacità di riciclare qualsiasi materiale per creare oggetti che nulla hanno a che fare con ciò da cui provengono.
Avremmo copiato tutto, ma, dovendo scegliere, abbiamo iniziato da questi beauty. 


Si tratta di asciugami ospite in spugna, quelli piccoli di cm. 30x50 ca., trasformati in bustine dai milleusi.
Qui potete trovare il tutorial per realizzarle. Credete è veramente facile e il risultato, come potete vedere, è proprio carino.


Abbiamo solo modificato la chiusura: al posto del velcro abbiamo usato un bottone automatico molto grosso.
Ne abbiamo cucito una per ognuno dei nostri figli. Capita non di rado che siano fuori casa per la gita scolastica, la vacanza dell'oratorio, la trasferta della polisportiva oppure, semplicemente, per la notte a casa dell'amichetto: cosa c'è di più bello che avere un beauty fatto dalla mamma?


4 commenti:

  1. molto carine!!!! Complimenti per la realizzazione e per i colori :)

    RispondiElimina
  2. Che belle, grande questa idea, grazie ! buona serata

    RispondiElimina
  3. Effettivamente è un'idea originale. Ora vado a sbirciare il blog di Pia

    RispondiElimina
  4. MA che meravigliosa sorpresa!!! AVete interpretato l'idea in modo perfetto! Bellissime le vostre varianti, anche quella del bottone automatico gigante che è sempre affascinante e dona un tocco vintage! Mi sono commossa! Queste sono le cose che più mi gratificano e mi spingono a continuare a proporre nuovi tutorials! GRAZIE di cuore anche per il rispetto e la citazione! Un abbraccio!

    RispondiElimina