Lettori fissi

venerdì 10 maggio 2013

Non buttate i vecchi jeans!



Noi li abbiamo tenuti e abbiamo riempito due belle scatole. Abbiamo sempre avuto in mente tantissimi progetti su un possibile riciclo, ma non abbiamo mai dato seguito al nostro intenso pensare! Finalmente un'amica ci ha chiesto per la figlia, che frequenta la scuola elementare, una borsa per portare a casa i quaderni e l'astuccio perché la cartella deve essere lasciata a scuola tutta la settimana. In questo caso ci fornito lei i jeans, un paio che ad Arianna piacevano tantissimo e non voleva buttare. Cosa c'è di più bello che trasformare una cosa che ti piace tanto e dovresti buttare in un'altra che puoi tenere sempre con te? Ecco cosa abbiamo pensato:


Una tracollina fatta con la parte superiore del jeans, foderata con una cotonina americana che purtroppo non potete vedere per mancanza di fotografie e decorata con un fiore a spilla.
Il fiore lo abbiamo copiato da Lella del blog "creare per hobby" che generosamente mette a disposizione di chi ne fa richiesta una quantità incredibile di tutorial. In questo periodo anche lei sta riciclando il jeans: andate a vedere il suo bellissimo blog.


Se volete richiedere il tutorial cliccate qui
Per oggi è tutto, alla prossima con altre borse!
Un abbraccio.
Silvia e Stefania

3 commenti:

  1. che bella!:) anche a me piace riciclare i jeans! ciao simona.

    RispondiElimina
  2. un fiore davvero eclettico il mio! ahahhah
    dalle babbucce alle borse!
    Un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, bellissima la vostra borsa, mi sto dilettando anche io nel riciclo di questo bellissimo tessuto! prossimamente postero! bacianna

    RispondiElimina