Lettori fissi

mercoledì 6 marzo 2013

Ci siamo fatte un regalo

Curiose? Diciamo subito che non abbiamo comperato nulla, ma ..... abbiamo creato per noi! E' un progetto che avevamo in mente da parecchio tempo. Stufe di tenere sempre la stessa borsa per non dover traslocare tutto ciò che ci portiamo in giro, abbiamo pensato di cucirci un set da borsa. 



Il set si compone di un organizer da borsetta, un portadocumenti e una bustina. L'organizer che abbiamo copiato da un giornale comperato tanto tempo fa, era la cosa che più ci premeva avere. Questo modello, poi, è veramente funzionale e semplicissimo da cucire. L'idea è di Giulia Cimitan e potete trovare le spiegazioni sulla rivista "Cucito creativo" n. 2 del 2012. 



Le bustine sono diverse. Una è un progetto di Francesca che ha un blog molto bello e propone corsi, come li chiama lei, a tappe e gratuiti. Un modo divertente per imparare.

                                               
L'altra è stata realizzata seguendo un tutorial in inglese di un blog di cui, purtroppo, non ricordiamo il nome. Non ce ne voglia la proprietaria!


I portadocumenti sono facilissimi da cucire.



Finalmente tutto a portata di mano! Ovviamente e come sempre quello che vi piace è riproducibile. Non dovete fare altro che contattarci.



Un abbraccio a tutte.
Silvia e Stefania

5 commenti:

  1. Che belle!!! l'organizer è veramente comodo, l'ho fatto anche io ma non bello come il vostro!
    ps fate dei mercatini prossimamente? mi piacerebbe incontrarvi!
    bacianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacerebbe anche a noi conoscerti! Ci stiamo organizzando, ma sulla scelta del luogo siamo un po' imbranate. Non sappiamo come muoverci.
      Adesso stiamo valutando alcune date a Lodi.
      Tu hai in programma qualcosa? Grazie per i complimenti, un abbraccio
      Silvia e Stefania

      Elimina
  2. ciao ragazze
    grazie per i dolci auguri e per la musichetta :)
    un bacione
    stefy

    RispondiElimina